Alzati in Campania gli standard di sicurezza nel trasporto pubblico
Rinnovato l’accordo tra prefetture, regione e Forze di polizia
Migliorare gli standard di sicurezza sui mezzi pubblici a favore dei viaggiatori, del personale in servizio e contro la vandalizzazione dei mezzi di trasporto. Questo l’obiettivo del Protocollo rinnovato oggi nella sede della regione Campania tra il prefetto di Napoli Marco Valentini, il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca, i prefetti e i questori della Campania, il comandante della Legione Carabinieri Campania, il comandante regionale della Guardia di Finanza e il provveditore dell’Amministrazione penitenziaria della Campania.
Il protocollo promuove la collaborazione tra il personale di bordo e le Forze di polizia, i cui appartenenti hanno diritto alla circolazione gratuita sui servizi di trasporto pubblico locale nel territorio regionale, per fornire assistenza e intervento nel caso di commissione di reati o di esigenze di ordine pubblico.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.