Al via un tavolo per il monitoraggio degli interventi sui fondi del Pnrr a Benevento

Condividi

Istituito in prefettura per garantire il rispetto di una puntuale esecuzione delle opere

Il prefetto di Benevento Carlo Torlontano ha istituito, oggi, il tavolo di coordinamento per il monitoraggio degli interventi a valere sui fondi del Pnrr per la costruzione di nuove scuole. Sarà composto dai rappresentanti della task force edilizia scolastica, dell’ufficio scolastico provinciale e dell’ente locale beneficiario del contributo.

L’obiettivo è quello di garantire una corretta e puntuale esecuzione delle opere monitorando la procedura e la tempistica degli interventi. Nel territorio provinciale, infatti, i comuni di Benevento e San Giorgio del Sannio hanno ottenuto finanziamenti per la realizzazione di nuove scuole mediante la sostituzione di edifici.

L’incontro odierno con i componenti della struttura di coordinamento ha rappresentato una preliminare occasione di scambio per condividere una strategia di azione volta a prevenire potenziali criticità nell’esecuzione dei lavori ed evitare conseguenze sul cronoprogramma delle attività.

Il confronto costante tra le istituzioni consentirà un approfondimento qualificato delle diverse fasi della procedura di realizzazione degli interventi, con la possibilità di coinvolgere ulteriori soggetti nella risoluzione di eventuali problemi.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]