A Vincenza la SSIP per l’innovazione delle imprese della Concia

Condividi

Venerdì 29 ottobre, ore 12.30 presso la Sala Consiglio della Camera di Commercio di Vicenza – via Montale, 27 si terrà la conferenza stampa sul tema

NARDONE

 ‘NUOVO LABORATORIO DI RICERCA PER L’INNOVAZIONE DELE IMPRESE DELLA CONCIA’.

Durante l’incontro saranno presentati i servizi e gli obiettivi del nuovo laboratorio di ricerca attivato ad Altavilla, frutto di uno specifico accordo di collaborazione tra la Camera di Commercio di Vicenza e la Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle Materie Concianti, che ha il suo Headquarter presso il Parco Tecnologico Adriano Olivetti a Pozzuoli. 

Durante l’incontro saranno inoltre presentati un aggiornamento sul Progetto Concia Sostenibile in Veneto e il nuovo numero della rivista scientifica di SSIP “CPMC – Cuoio, Pelli, Materie Concianti”, con un focus su “La trasformazione digitale e transizione ecologica – Nuove tecnologie abilitanti per l’Industria 4.0”. 

Saranno presenti all’incontro il presidente dell’Ente Camerale berico Giorgio Xoccato, il presidente di SSIP Graziano Balducci ed il direttore generale Edoardo Imperiale. 

 

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]