A Telese Terme arriva una locomotiva storica delle FS

Condividi

E’ stata caricata su uno speciale automezzo per iniziare il suo viaggio verso Telese Terme, dove arriverà nella mattinata di Martedì prossimo 6 dicembre.

Dopo un articolato iter burocratico autorizzativo, finalmente, la città potrà fregiarsi della presenza di uno dei gioielli della storia ferroviaria italiana.

Alle prime luci dell’alba di martedì il locomotore verrà portato nel centro città e poi fino alla postazione realizzata nel parco termale, dopodiché verrà coperto per dare inizio alla necessaria fase di restauro.

“Sono particolarmente felice di dare questa notizia – commenta il sindaco Giovanni Caporaso -. Mi corre l’obbligo ancora una volta di ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile l’arrivo della locomotiva che, sono certo, molto presto diventerà motivo di orgoglio della nostra comunità. Il mio ringraziamento va, naturalmente, anche all’Impresa Minieri e in modo particolare al dottore Costanzo Jannotti Pecci, che si è impegnato in prima persona con la Fondazione FS italiane, custode e gestore del grande patrimonio storico delle Ferrovie italiane”.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]