Territorio

A Palma Campania e San Giuseppe Vesuviano al via gli incontri con i cittadini per la Comunità energetica rinnovabile “VESUVIO EST”

Condividi

Nei comuni di Palma Campania e San Giuseppe Vesuviano si svolgeranno nel mese di ottobre, cinque workshop  pubblici  con i con i cittadini per il contrasto alla povertà energetica.

Sono previsti: due incontri il 2 e il 16 di Ottobre alle ore 18:00 presso il Teatro Comunale del Comune di Palma Campania che, si ripeteranno rispettivamente il 3 e il 17 di Ottobre alle ore 18:00 presso la Sala Consiliare del Comune di San Giuseppe Vesuviano. Gli incontri si concluderanno con un appuntamento finale il 31 Ottobre alle ore 18:00 presso la Sala Consiliare del Comune di San Giuseppe Vesuviano.

Tema principale dei workshop sarà la nascente Comunità Energetica Rinnovabile “VESUVIO EST” , un iniziativa che è frutto del  progetto finanziato dall’Unione Europea “POWER UP” cui partecipano i Comuni dell’U.C.S.A. San Giuseppe Vesuviano, Palma Campania, San Gennaro Vesuviano e Striano.

Agli incontri, oltre che degli addetti al progetto “POWER UP”, prenderanno parte anche gli esperti di “RETE ASSIST” dell’Associazione di Consumatori ADOC, che forniranno ai partecipanti informazioni sulle buone pratiche legate alla gestione dell’energia domestica finalizzate al risparmio.

 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]