A Marcianise l’open day per il vaccino è stato un successo

Condividi

E’ soddisfatto il direttore generale dell’Asl di Caserta, Ferdinando Russo, particolarmente soddisfatto dall’esito della giornata di vaccinazione tenutasi all’Hub dell’ospedale di Marcianise: “L’esperienza dell’Open day di Marcianise aperto a tutte le fasce di età ha avuto un successo straordinario, ed è da ripetere presto in altre città del Casertano ed in altre province. È stata quasi una festa, con tanti under30 che hanno ricevuto il vaccino”.

NARDONE

Quasi 2500 le persone vaccinate dai 18 anni in su, buona parte delle quali under30. Inizialmente le dosi erano state somministrate agli over 50, poi in serata, l’Asl ha esteso la platea a tutte le fasce d’età, ed è esplosa la voglia di tornare alla normalità dei più giovani; in tantissimi, sia da Marcianise che dai comuni vicini, si sono recati all’ospedale, hanno preso il numerino di prenotazione e sono poi tornati all’orario stabilito per la vaccinazione. “E’ stato bello vederli tutti in fila, distanziati, e scherzosi, pronti a sdrammatizzare, come solo i ragazzi sanno fare” ha aggiunto Russo, il quale ha poi annunciato che l’Open Day verrà ripetuto entro breve tempo.

loading...

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected].it