Territorio

Mcl per l’Epifania, solidarietà ai bambini meno fortunati

Condividi

Il Movimento Cristiano Lavoratori di Napoli, in collaborazione con l’Arcidiocesi di Napoli, ha organizzato la 10a edizione della tradizionale consegna di doni ai bambini italiani e di diverse etnie durante la celebrazione eucaristica presieduta dal Cardinale Crescenzio Sepe, il prossimo 6 gennaio 2021, nel Duomo di Napoli. Come ogni anno il cardinale onorerà la giornata dell’Epifania e la Festa dei Popoli.

Per l’occasione l’arcivescovo ha invitato vari esponenti in numero limitato, dei gruppi etnici della città che parteciperanno con i propri vestiti tradizionali e condivideranno danze e canti dei propri paesi d’origine, alla fine della messa nel rispetto delle norme e protocolli Covid, saranno simbolicamente donati a un numero ristretto di bambini i giocattoli messi a disposizione da MCL Napoli.

Il resto dei giocattoli circa 500 saranno consegnati ai diversi parroci di riferimento di molte parrocchie di Napoli che poi provvederanno alla consegna per evitare assembramenti pericolosi.

«Una Befana della solidarietà, della bontà di tanti e una Befana anomala per il Covid 19 è per la guerra invisibile che ci perseguita – dichiara Michele Cutolo, presidente provinciale Mcl – per cui preghiamo affinché termini questa triste pagina storica della nostra esistenza, che ci sta privando di umanità e relazioni sociali corrette».

L’occasione è importante per tanti bambini affinché ritrovino il piacere di giocare in un prossimo e immediato futuro, non più da soli ma in compagnia di coetanei, viste le restrizioni della pandemia. Il dono della solidarietà acquisisce così un aspetto ancora più importante nell’epoca che stiamo vivendo.

 

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.[email protected]