Cronaca

Benevento: Sequestro di 11 tonnellate di pellet non sicuro

Condividi

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Benevento, hanno sottoposto a sequestro amministrativo 10.635 kg di pellet non conforme al Codice del Consumo.

In particolare, nell’ambito di mirate attività in materia di sicurezza prodotti, i Finanzieri della Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Economico – Finanziaria di Benevento hanno individuato nella provincia di Benevento un operatore commerciale che deteneva presso il proprio deposito, pronti per la vendita, numerosi bancali di pellet da riscaldamento, risultati privi di qualsivoglia informazione prevista dalla normativa vigente, ossia, l’indicazione dell’origine del prodotto e la sua composizione, la sede legale del produttore o semplicemente la tipologia di legno utilizzata per produrlo.

Solo l’apposizione di tali indicazioni, garantisce all’acquirente finale la qualità del prodotto e, soprattutto, il suo utilizzo in piena sicurezza.

Il responsabile dell’attività commerciale, al quale sono state comminate le previste sanzioni, è stato segnalato alle competenti Autorità.

Contrastare la diffusione di prodotti non conformi rispetto agli standard di sicurezza, significa contribuire a garantire una protezione efficace dei consumatori e un mercato competitivo ove gli operatori economici onesti possano beneficiare di condizioni eque di concorrenza.

 

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]