Magazine

Conferenza stampa premio LAS MARIPOSAS 2021 | 22 novembre ore 11-Locanda Tancredi-SALERNO

Condividi

La VI° edizione del Premio Las Mariposas si svolgerà il prossimo 25 novembre-Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne-, dalle ore 10, presso in Teatro Ghirelli di Salerno. Il Premio viene promosso ed organizzato dall’Associazione italo-dominicana Paifa-www.associazionepaifa.com, con sede a Salerno, che lavora da anni per l’integrazione e la condivisione della cultura della Repubblica Dominicana con quella italiana valorizzando l’operato, in particolare delle donne dominicane immigrate, con progetti sociali e culturali. Il Premio Las Mariposas nasce per ricordare il sacrificio delle tre sorelle Mirabal, denominate le Las Mariposas-Le Farfalle che il 25 novembre 1960 furono trucidate a Santo Domingo dal tiranno Rafael Leonida Trujillo. Da allora il 25 novembre è diventata, con proclamazione da parte dell’ONU,  la data in cui si celebra la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. La manifestazione coinvolge tutte le scuole secondarie e superiori della Campania.

La conferenza stampa di presentazione del Premio Las Mariposas 2021 si terrà lunedì, 22 novembre 2021, dalle 11, presso il ristorante Locanda Tancredi-www.locandatrancredi.it, situata  in via S. Nicola del Palumbo, n.2 a Salerno. Il meeting viene organizzato con il patrocinio del Comune di Salerno- Assessorato Pari Opportunità, in sinergia con l’Associazione internazionale Miss Chef-www.misschef.net e la Locanda Tancredi.      

La presentazione e l’ufficio stampa della conferenza sono a cura della giornalista internazionale Mariangela Petruzzelli, presidente dell’Associazione Miss Chef. Pasqualina Memoli, vice-sindaco della Città di Salerno e Assessore alle Pari Opportunità aprirà la conferenza con i saluti istituzionali. Relatori dell’incontro stampa saranno: Janet Bautista Gomez, presidente dell’Associazione Paifa, Chiara Tancredi, proprietaria del ristorante Locanda Tancredi e referente Miss Chef per Salerno e provincia; Diego De Martino, direttore marketing della Centrale del Latte di Salerno; le componenti del comitato organizzativo del Premio che sono Anna Maria Vitale, Anna Serlinga, Anna Gaeta, Pina Sozio presidente di giuria del Premio Las Mariposas, Rina Picella. Intervengono: Anna Martulano, dirigente scolastico dell’Istituto Tecnico”Calcedonia De Filippis” di Salerno; Clelia Olivieri, dirigente del plesso scolastico “Salesiani”, avvocato Antonia Provenza del centro di ascolto Las Mariposas,  Elena Ostrica e Giovanna Oliva della giuria, Gaetana Falcone-Assessore Pubblica Istruzione del Comune di Salerno, Paloma Feliz, giornalista dominicana.

Al termine della conferenza stampa seguirà un rinfresco organizzato ed offerto da Locanda Tancredi.

Si allegano invito locandina alla conferenza stampa del 22 novembre e invito a “La cena della rinascita”, prevista il 24 novembre 2021, dalle ore 20,30, presso la Locanda Tancredi, in cui interverranno donne presidenti e componenti di varie associazioni italiane ed estere per discettare sulla violenza contro le donne.

La conferenza verrà organizzata rispettando tutte le norme anti-covid.

Si potrà accedere alla “Locanda Tancredi” solo muniti di green pass o con esito negativo del tampone fatto entro 48 ore prima del meeting.

 

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]