Territorio

Napoli, una nuova sede per i Carabinieri della Compagnia di Sorrento

Condividi

In prefettura la firma dell’accordo

Un nuovo edificio, messo a disposizione dal comune di Sant’Agnello, ospiterà i Carabinieri della Compagnia di Sorrento. L’accordo che consentirà ai militari di disporre di una nuova sede, è stato firmato questa mattina presso la prefettura di Napoli.

L’importante risultato è frutto di un efficace lavoro di coordinamento tra gli uffici della prefettura del capoluogo, dell’Arma dei Carabinieri, dell’Agenzia del Demanio e dell’amministrazione comunale di Sant’Agnello. La struttura sarà operativa entro il mese di ottobre del prossimo anno, al termine dei lavori di ristrutturazione necessari per adeguare l’immobile alle esigenze operative.

Il prefetto di Napoli Michele Di Bari ha sottolineato l’importanza di questa collaborazione interistituzionale, che ha consentito di trovare una soluzione funzionale a garantire migliori condizioni di sicurezza dell’area e al contempo a migliorare le condizioni di lavoro dei Carabinieri impegnati sul territorio.

 

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]