Territorio

Ercolano: il prefetto Valentini all’inaugurazione di una stanza dedicata alle donne vittime di violenza

Condividi

L’ambiente protetto sarà riservato all’ascolto e alla raccolta delle denunce

Il prefetto di Napoli Marco Valentini ha partecipato, questa mattina, presso la Tenenza dei Carabinieri di Ercolano, all’inaugurazione di una stanza dedicata all’ascolto e all’accoglienza delle donne vittime di violenza e abusi nella fase delicata della denuncia alle Forze dell’ordine.

L’ambiente, accogliente e protetto, sarà utile a favorire un approccio meno traumatico delle denuncianti con gli investigatori e a trasmettere una sensazione di attenzione per le sofferenze subite.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito dell’accordo siglato tra il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri e l’Associazione Soroptimist International, che riunisce donne con elevata professionalità e opera attraverso progetti diretti all’avanzamento della condizione femminile, la promozione dei diritti umani, l’accettazione delle diversità, lo sviluppo e la pace.

 

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]