Territorio

Sindacato. U.S.I.P.-: Napoli: “Poliziotti accerchiati e insultati durante controlli in piazza Bellini a Napoli. Fermati attivisti dei centri sociali. 12 agenti feriti”

Condividi

“Ennesimo atto di violenza contro  le Forze dell’Ordine, uomini e donne in divisa che quotidianamente tutelano la collettività e le istituzioni – dichiara il Segretario Generale U.S.I.P. Napoli Roberto Massimo – Stigmatizzo tali comportamenti e contestualmente chiedo ai cittadini di mostrare la loro vicinanza a questi poliziotti aggrediti ed insultati, prendendo pubblicamente le distanze, da coloro che minano la quiete e la sicurezza degli abitanti ivi residenti. – continua il numero uno dell’U.S.I.P. di Napoli – dalla politica invece, pretendiamo una presa di posizione netta ed inequivocabile, poiché è inconcepibile che dinanzi a tanta violenza e poco senso civico, ci sia un assordante silenzio dei partiti politici, nessuna solidarietà e sostegno per i colleghi feriti.

Siamo pronti come Sindacato – conclude il Segretario Roberto Massimo – a mobilitare la categoria, se le istituzioni ed i partiti non facessero, nell’immediato, la loro parte. Quest’ultimi, scommetto, pronti e ben presenti alle prossime elezioni regionali per raccogliere un pugno di voti”.

 

 

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.[email protected]