Città Metropolitana Napoli

Sicurezza urbana: finanziati i progetti di videosorveglianza presentati da 32 comuni in provincia di Napoli

Condividi

In programma la realizzazione di impianti per intensificare il controllo del territorio

L’Autorità di Gestione del PON e POC Legalità 2014/2020 – ministero dell’Interno ha approvato, nei giorni scorsi, i progetti presentati dal comune di Napoli e da altri 31 comuni della provincia – di cui alcuni per sciolti per infiltrazioni mafiose e altri interessati da fenomeni di delinquenza anche giovanile – che prevedono la realizzazione di impianti di videosorveglianza volti a intensificare il controllo del territorio.

Gli stessi erano stati valutati positivamente dalla prefettura del capoluogo e trasmessi a Roma per proseguire l’iter di approvazione.

Per la realizzazione degli interventi verranno utilizzate risorse del Programma operativo complementare (POC) “Legalità” 2014 – 2020.

In particolare, il progetto elaborato dal comune del capoluogo partenopeo prevede la realizzazione di un impianto di videosorveglianza per il controllo di undici aree urbane, dislocate nei quartieri di Pianura e Ponticelli.

Implementando l’attuale sistema dei dispositivi tecnologici, sarà possibile, pertanto, fornire un supporto significativo alle attività di prevenzione e contrasto dei reati nel territorio dell’area metropolitana.

 

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.[email protected]