Territorio

Finanziati i progetti di videosorveglianza presentati dal comune di Caserta e da 8 comuni della provincia

Condividi

Obiettivo: aumentare gli standard di sicurezza e rafforzare le condizioni di legalità

Sono San Felice a Cancello, Marcianise, Santa Maria Capua Vetere, Trentola Ducenta, Sessa Aurunca, Casal di Principe, Maddaloni, Aversa e Caserta i comuni della Campania che accederanno a specifici fondi, resi disponibili dal Viminale, per l’installazione e il potenziamento dei sistemi di videosorveglianza, sulle aree di propria competenza.

Gli stessi erano stati valutati positivamente dalla prefettura del capoluogo e trasmessi a Roma per proseguire l’iter di approvazione.

Obiettivo degli interventi, che rientrano nel Piano Operativo Complementare (POC) “Legalità” 2014/2020, è quello di aumentare gli standard di sicurezza e rafforzare le condizioni di legalità per lo sviluppo economico delle zone.

I nuovi sistemi di videosorveglianza ad alta tecnologia, dotati di sensori intelligenti e di telecamere ad alta risoluzione, saranno un ulteriore strumento di supporto investigativo per le forze dell’ordine.

 

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.[email protected]