Territorio

Turismo a Postiglione, siglato protocollo d’intesa tra Comune e privati. Il sindaco-“Così facciamo rete negli Alburni”

Condividi

Postiglione (Sa). È stato siglato ieri sera, presso la sede di Palazzo di Città, il protocollo d’intesa per il rilancio e la programmazione turistica, tra il Comune di Postiglione e le aziende del territorio postiglionese.

“Il protocollo -spiega il sindaco della cittadina, Carmine Cennamo – rientra nell’ambito di una serie di progetti ed attività finalizzate alla promozione del territorio e allo sviluppo turistico di Postiglione e degli Alburni, già avviate dal nostro Ente. Dalla candidatura della Grotta di Sant’ Elia di Postiglione a Patrimonio dell’umanità UNESCO, all’adesione e al finanziamento ai progetti sui Borghi e sul Turismo delle Radici ma anche gli eventi di valorizzazione della montagna e delle attività outdoor tra cui escursionismo di montagna e rafting sul fiume, fino alla imminente e apertura di Parco Avventura Postiglione e alla digitalizzazione della sentieristica e dei siti storico-turistici. Tutto questo -spiega il sindaco -si concretizza in azioni che vedono e vedranno il nostro paese, tra i primi degli Alburni, a realizzare una capillare ed importante offerta turistica destagionalizzata e competitiva”.

Da qui, l’idea di un protocollo d’intesa tra Palazzo di Città e i privati che prevede, con un regolamento che verrà proposto e formalizzato dall’amministrazione comunale in consiglio comunale, l’istituzione di un info point turistico presso la sede del Comune, una serie di agevolazioni economiche in termini fiscali sulle tariffe comunali e la nascita del brand Postiglione. “Così- chiosa il sindaco Cennamo -facciamo rete e da qui creeremo un vero e proprio indotto turistico che triplicherà le attuali presenze in paese, in montagna e nelle periferie, per un territorio sempre più competitivo nel mondo sia in termini turistici, che di servizi pubblici ed imprenditorialità”.

 

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.[email protected]