Città Metropolitana Napoli

Nel giorno della Vigilia di Natale gli auguri in streaming degli studenti dei licei musicali alla Città Metropolitana

Condividi

Duecento studenti, componenti dell’Orchestra delle Orchestre della Rete dei Licei Musicali e Coreutici della Città Metropolitana, regaleranno, il giorno della vigilia di Natale, una preziosissima versione di White Christmas come augurio all’Ente di piazza Matteotti e, attraverso esso, a tutti i cittadini dell’area metropolitana. L’appuntamento è alle ore 11.00 di giovedì 24 dicembre, in streaming sui canali web della Città Metropolitana.

Duecento studenti, componenti dell’Orchestra delle Orchestre della Rete dei Licei Musicali e Coreutici della Città Metropolitana, regaleranno, il giorno della vigilia di Natale, una preziosissima versione di White Christmas come augurio all’Ente di piazza Matteotti e, attraverso esso, a tutti i cittadini dell’area metropolitana.

L’appuntamento è alle ore 11.00 di giovedì 24 dicembre, in streaming sui canali web della Città Metropolitana: su www.metronapoli.it, l’e-magazine istituzionale della Città Metropolitana, e attraverso i profili social di Facebook (https://www.facebook.com/citta.metropolitana.napoli/), Instagram (https://www.instagram.com/napolicittametropolitana/) e Twitter (https://twitter.com/napolicittametr) dell’Ente.

L’Orchestra composta dai membri delle 4 Orchestre della Rete (plettri, fiati, percussioni e sinfonica costituite trasversalmente da allievi di tutti i licei metropolitani) risponderà a suo modo agli auguri formulati dal Sindaco della Città Metropolitana, Luigi de Magistris, con l’auspicio di un Natale di serenità per tutti e di un 2021 che possa riscattare il nefasto anno che se ne va.

“Ho rivolto davvero con grande affetto – ha affermato il Sindaco de Magistris – gli auguri alle ragazze e ai ragazzi dei nostri Licei Musicali e Coreutici e alle loro famiglie, estendendoli così, grazie anche a questa splendida performance, a tutti i cittadini metropolitani. È a tutte le nostre comunità, così duramente colpite nell’anno che ci stiamo lasciando alle spalle da questa maledetta pandemia, che gli studenti ed io vogliamo dedicare questo canto di Natale: oggi non possiamo abbracciarci, non possiamo vivere a pieno la nostra vita ma questo tempo tornerà presto”.

I Licei che compongono la Rete, gli alunni dei quali hanno dato vita all’esibizione, sono i licei musicali Melissa Bassi e Margherita di Savoia di Napoli, Grandi di Sorrento, Moscati di Sant’Antimo, Munari di Acerra, Severi di Castellammare di Stabia, Albertini di Nola, Rosmini di Palma Campania e Pitagora – Croce di Torre Annunziata, il liceo musicale e coreutico Boccioni Palizzi di Napoli e il liceo coreutico Pascal di Pompei.

 

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.[email protected]