Visciano: Presentata al Pad la Terza Edizione del Social Day in memoria di Padre Arturo D’onofrio

La città in fermento per la partita del cuore tra Attori del Sorriso-Ex calciatori serie A – Vecchie glorie viscianesi.

Si è svolta giovedi 21 al centro Padre Arturo P.A.D Via De Gasperi , la presentazione ufficiale della Terza Edizione del Social Day in memoria di Padre Arturo D’onofrio . Organizzato dall’A.S.D. Real Visciano , l’Associazione Vesuvius con il patrocinio del comune di Visciano in collaborazione con Telethon . Manifestazione fortemente voluta dall’ambasciatore del sorriso Angelo Iannelli insieme al mister ed calciatore Vincenzo La Manna e alla vecchia gloria viscianese Umberto Santorelli . I lavori sono stati aperti con un toccante filmato su Padre Arturo D’onofrio, con momenti salienti delle precedenti edizioni del Social Day.   Interessante il convegno dal titolo “ Padre Arturo , la fede i giovani e lo sport “Alla manifestazione sono intervenuti :l’Assessore del Comune di Visciano Giovanni Trinchese   che ha portato i saluti del Sindaco Dott. Gianfranco Meo , Angelo Iannelli attore e Ideatore Social Day, il Dott. Pellegrino Gambardella presidente Ex allievi Padre Arturo già Sindaco di Visciano, i Parroci: Don Aniello Manganiello , La Manna Domenico e Don Michele LombardiGianni Improta ex calciatore del Napoli conosciuto come il baronetto di Posillipo, Vincenzo La Manna mister Casoria Calcio ,ha moderato l’evento il professore   Napolitano Domenico.

Don Aniello ha messo in evidenza l’importanza degli oratori e dello sport contro le devianze giovanile, Don Michele Lombardi ha ricordato la sua missione in Colombia con Padre Arturo D’onofrio e la voglia di aiutare i ragazzi in difficoltà. Don Domenico La Manna , invece ha sottolineato l’importanza del Pad per i giovani Viscianesi voluto da Padre Arturo per allontanare i giovani dalla strada , Gianni improta ha parlato del suo legame con il “Social Day” e della forza del calcio contro il disagio giovanile , Pellegrino Gambardella ha sottolineato l’importanza della figura di Padre Arturo D’onofrio comunità e per il mondo , mentre Angelo Iannelli ha ricordato il suo legame con Padre Arturo D’onofrio e l’idea del “Social Day “sostenuto dal mister Vincenzo La Manna che ha ricordato l’importanza del calcio a Visciano . La Kermesse è stata ripresa dalle telecamere di Visciano Tv e da Videonola . Fotografri sono stati : Salvatore Montarano e Sebastiano Egizio. La manifestazione si conclusa con la presentazioni delle magliette per la partita del cuore  tra scroscianti applausi del pubblico presente e un buffet finale.   Una città in fermento per la grande festa   del 28 Giugno alle ore 17.30 sempre al centro Pad  , dove si concluderà la terza edizione del Social Day , con l’attesissima partita del cuore tra Attori del Sorriso contro gli ex calciatori di serie A e le Vecchie Glorie Viscianesi . Previsti diversi vip, personaggi dello sport e della Chiesa come ha spiegato il curatore dell’evento Iannelli .Tra Musica, Sport e Fede tutti uniti per gridare tutti insieme viva padre Arturo D’onofrio nisciun” se po’ ce’ scurda’ e te!

image_pdfimage_print
Redazione

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. redazione@ilmonito.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *