“Uno scatto per Taurasi, racconta la vendemmia”. Al via il concorso fotografico organizzato dall’Associazione Taurasium

La vendemmia e le sue sfumature, i suoi riti, le sue tradizioni, il suo incanto.

 

Il meraviglioso mondo che prende vita nelle vigne del territorio irpino, per poi continuare in cantina dove nasce il “nettare degli dei”, l’imperatore assoluto di tutti i vini, Il Taurasi, diventa lo scenario da ritrarre e da riprodurre attraverso la magnifica arte della fotografia.

“Uno scatto per Taurasi, racconta la vendemmia”, questo il nome della prima edizione del concorso fotografico promosso e organizzato dall’Associazione culturale Taurasium, presieduta da Alberico Cardia. L’evento, inoltre, è stato patrocinato dall’Amministrazione comunale di Taurasi, guidata dal sindaco Antonio Tranfaglia.

L’iscrizione al concorso, con l’invio degli scatti fotografici, scade il prossimo 31 ottobre 2019. E’ possibile visionare il regolamento completo e scaricare le schede per l’iscrizione collegandosi al sito https://taurasium.jimdofree.com/ o alla pagina Facebook dell’Associazione culturale Taurasium.

“Uno scatto per Taurasi, racconta la vendemmia” è un concorso che intende esaltare la straordinaria forza evocativa della fotografia, con la finalità di catturare, per mezzo di un obiettivo, i momenti, le suggestioni, le armonie, gli sguardi, il lavoro e tutte le sfaccettature della tradizionale vita nei campi durante il periodo della raccolta dell’uva nei vigneti.

 

ILMONITO non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie tra i soci dell’Associazione MADEFARES.  Se vuoi aiutare l’associazione a sostenersi puoi fare una donazione.

ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, ILMONITO correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online ed ILMONITO ritiene che l'accuratezza sia ugualmente essenziale; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@ilmonito.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa
Redazione

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. redazione@ilmonito.it