Un anno per la Campania: i risultati e gli obiettivi raggiunti dalla Giunta Regionale

“Un anno per la Campania – 2018”, il video. In circa 3 minuti vengono raccolte tutte le principali attività promosse e realizzate dalla Giunta Regionale durante l’anno appena trascorso. Il video è suddiviso per tematiche – sanità, ambente, lavoro, attività produttive, giovani, politiche sociali, ricerca, innovazione, strade e infrastrutture.

Tra le principali azioni realizzate spiccano: il Piano per il Lavoro della Campania per il quale la primavera è previsto il corso-concorso per avviare all’inserimento nelle pubbliche amministrazioni regionali circa 10mila giovani; l’approvazione del Piano Ospedaliero che consente la stabilizzazione dei precari, lo svolgimento dei concorsi e la difesa dei territori; il raggiungimento di tutti i target di spesa sui fondi europei.

Il 2019 è l’anno in cui vedranno la luce molte delle iniziative e degli interventi avviati e programmati nel 2018: l’acquisto di nuovi autobus e treni per il trasporto pubblico; le Universiadi nel mese di luglio; i lavori per la rete stradale regionale grazie a un investimento di ulteriori 533 milioni di euro (2.4 miliardi complessivi), gli abbonamenti gratuiti per circa 130.000 studenti, la terza annualità del programma Scuola Viva , gli investimenti per cultura e il turismo; ulteriori interventi per la sicurezza nei quartieri e nelle città grazie all’istallazione di nuovi impianti di videosorveglianza.

Per avere un quadro completo è possibile scaricare in formato digitale l’opuscolo: “Un Anno per la Campania 2018“.

image_pdfimage_print
Redazione

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. redazione@ilmonito.it