Udinese – Napoli 0-3 | Fabian Ruiz, Mertens su rigore e Rog firmano il successo in Friuli

Il Napoli riparte senza il suo campione più rappresentativo. Lorenzo Insigne salta la trasferta alla Dacia Arena contro l’Udinese. L’attaccante è affaticato dopo gli impegni con la nazionale e quindi lavorerà in vista del match con il Psg. Oltre ad Insigne fuori pure Ounas e Luperto.
Il Napoli di questa sera con idee chiare, c’è e accorcia sulla Juventus. Dopo il pari degli uomini di Allegri contro il Genoa, Mertens e compagni non si fanno sfuggire l’occasione e si riportano a -4 dai bianconeri capolisti. A Udine i partenopei calano il tris: apre Fabian Ruiz entrato al posto di Verdi, chiudono Dries Mertens e Marko Rog. Un Napoli calmo ma che vince, un Napoli che sente la vetta un po’ più vicina.
Ora il Napoli volerà a Parigi per affrontare il PSG mercoledì 24 ottobre alle ore 21, nel match valido per la terza giornata della fase a gironi di Champios League. Poi, domenica 28 ottobre alle ore 20.30, se la vedrà al San Paolo contro la Roma. Nello stessa giorno, ma alle ore 15, l’Udinese affronterà in trasferta il Genoa. Ma ecco il video con i gol e gli highlights di Udinese-Napoli, 9^ giornata di Serie A

Il tabellino

UDINESE (4-3-3): Scuffet; Stryger Larsen, Ekong (35′ Opoku), Nuytinck (87′ Wague), Samir; Behrami (68′ Barak), Mandragora, Fofana; De Paul, Pussetto, Lasagna. A disp: Musso, Nicolas, Ter Avest, Micin, Pontisso, Balic, D’Alessandro, Teodorczyk, Vizeu. All.: Julio Velazquez.

NAPOLI (4-4-2): Karnezis; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Malcuit; Callejon, Allan, Zielinski (85′ Rog), Verdi (4′ Ruiz); Mertens, Milik (74′ Hamsik). A disp: Ospina, D’Andrea, Maksimovic, Mario Rui, Diawara. All.: Carlo Ancelotti

Arbitro: Maurizio Mariani (Aprilia)

Marcatori: 14′ Ruiz (N), 82′ rig. Mertens (N), 86′ Rog (N)

Ammoniti: Pussetto, Stryger Larsen, Opoku (U) Milik, Albiol, Allan, Mertens (N)

image_pdfimage_print
Antonio De Falco

Laureato in Ingegneria Gestionale. Scrivo perché il mondo non è ancora compiuto e le storie non sono state raccontate tutte: l’abilità di scrivere è nell’immaginare che i fatti continuano ad accadere e che esistono ancora infinite storie.

Antonio De Falco

Antonio De Falco

Laureato in Ingegneria Gestionale. Scrivo perché il mondo non è ancora compiuto e le storie non sono state raccontate tutte: l'abilità di scrivere è nell'immaginare che i fatti continuano ad accadere e che esistono ancora infinite storie.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: