Scherma Campionato Europei – Arianna Errigo è d’Argento

Solo la campionessa olimpica e mondiale Inna Deriglazova, nel pieno della fase più rosea della sua carriera, ha potuto fermare la caccia di Arianna Errigo al tris europeo dopo i successi del 2016 e 2017. Oggi sulle pedane del Campionato Europeo di Novi Sad, in Serbia, la fuoriclasse azzurra del Centro Sportivo Carabinieri ha conquistato la medaglia d’argento nel fioretto femminile cedendo in finale proprio contro la fortissima schermitrice russa, che ha vinto con il punteggio di 15-9.

Il percorso di Arianna verso il suo sesto podio individuale agli Europei (nel suo palmares anche tre medaglie di bronzo datate 2009, 2012 e 2015) è cominciato con la fase a gironi, dove l’atleta dei Carabinieri ha vinto tutti e sei gli assalti; nel tabellone di eliminazione diretta la sua gara è proseguita con la vittorie in sequenza contro la tedesca Hampel (15-3), la russa Zagidullina (15-4) e poi ai quarti contro la tedesca Anne Sauer (15-11). In semifinale la fiorettista monzese ha affrontato nel derby azzurro la compagna di Nazionale Alice Volpi della quale ha avuto la meglio con il punteggio di 15-8; l’atleta senese delle Fiamme Oro, partita tra le favorite per la corsa al titolo, si è dovuta accontentare della medaglia di bronzo salendo sul terzo gradino del podio insieme alla polacca Martyna Synoradzka, sconfitta nell’altra semifinale dalla Deriglazova.

image_pdfimage_print
Redazione

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. redazione@ilmonito.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: