Sanità, Beneduce (Fi): “Su ‘quota 100’ allarme fondato. Sùbito audizione in Commissione”

“L’allarme lanciato dai sindacati dei medici sulle corsie degli ospedali che si svuoteranno di qui a poco per ‘quota 100’ è fondato e gravissimo. Chiederò un’audizione urgente in Commissione Sanità per ascoltare le sigle che rappresentano i camici bianchi, gli infermieri, i professionisti della sanità per poter fare il punto sullo stato dell’arte, il turn over e la stabilizzazione dei precari”. Lo dichiara Flora Beneduce, consigliere regionale di Forza Italia e componente della Commissione Sanità.
“A ciò si aggiunge il fatto che i tirocini professionalizzanti per gli esami di abilitazione alla professione medica a livello nazionale tardano ad iniziare. Una beffa che si aggiunge al danno”, rilancia la consigliera azzurra.
“Urge un incontro con tutti gli attori della vicenda per evitare il collasso del sistema sanitario regionale”, conclude Beneduce.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilmonito.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa
image_pdfimage_print
ILMONITO
  • 4
    Shares
Redazione

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. redazione@ilmonito.it

Translate »