San Giorgio a Cremano. Occhiali gratuiti a famiglie bisognose

Lions Club e amministrazione a favore dei più deboli nella Giornata Mondiale della Vista

San Giorgio a Cremano, 12 ottobre 2018 – Lions Club Host e Comune di San Giorgio a Cremano. Dalla collaborazione tra l’amministrazione guidata dal sindaco Giorgio Zinno e il club sangiorgese nasce sul territorio l’iniziativa “Occhiali Usati”, per dare un sostegno a famiglie in difficoltà.

Per tre mesi sarà possibile consegnare i propri occhiali ( montature e lenti) usati in appositi contenitori che verranno distribuiti in molti punti della città dalle attività commerciali, alle scuole, farmacie, uffici comunali. Tutti gli occhiali raccolti, a gennaio saranno  consegnati al Centro Italiano per la Raccolta degli Occhiali Usati e saranno rimessi a nuovo e distribuiti a coloro che ne hanno bisogno.

A dare il via all’attività, nella Giornata Mondiale della Vista che si celebra ogni anno il 12 ottobre, sono stati il presidente Lions Club Host San Giorgio a Cremano, Dott. Ciro Esposito e il Primo Cittadino, alla presenza del vicesindaco Michele Carbone, del presidente del Consiglio comunale, Giuseppe Giordano e alcuni rappresentanti del comitato del club sangiorgese.

L’iniziativa dei Lions a favore dei più bisognosi tuttavia non si ferma qui. Nell’ambito del progetto Occhiali Usati, che coinvolge tutti i club Lions, in quanto associazione facente parte del Gabinetto Onu, il comitato sangiorgese ha previsto incontri sulla prevenzione delle malattie legate alla vista, da svolgersi nelle scuole e tenuti da medici ed esperti associati al club.

” La collaborazione tra l’amministrazione e il Lions Club Host San Giorgio a Cremano, che  fa parte del Forum delle Associazioni presieduto da Roberto Dentice – spiega il sindaco Giorgio Zinno – è vincente e si è consolidata nel corso del tempo. Oltre a queste iniziative a favore dei più deboli, in passato si sono svolte in Villa Bruno visite mediche gratuite con medici ed esperti dei Lions, riservate a tutti coloro che non avevano opportunità di sostenerle economicamente. Su questo fronte continueremo a collaborare offrendo alla città servizi utili e positivi.”    

D’accordo il presidente Ciro Esposito: “Questo service a costo zero riesce a dare, attraverso un piccolo gesto, un grande ausilio a coloro che hanno problemi di vista e non hanno la possibilità di acquistare un paio di occhiali. E’ solo una delle molteplici iniziative rivolte ai bisognosi che continueremo a realizzare in collaborazione con questa amministrazione che si è dimostrata sensibile e attenta a certi temi”.

image_pdfimage_print
Redazione

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. redazione@ilmonito.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: