San Giorgio a Cremano, Forum dei Giovani: Al via il contest per il logo

Pronte nuove attività su Ambiente e Formazione 

San Giorgio a Cremano, 19 ottobre 2018 – Forum dei Giovani di San Giorgio a Cremano. Attività, ascolto, formazione e partecipazione. Nell’ambito delle nuove iniziative che l’assemblea degli under 35 sta mettendo in atto, vi è anche quella di cambiare il logo del Forum per innovarlo anche nell’immagine.

Il contest è appena partito e ci sarà tempo fino  al 14 novembre per inviare il logo  realizzato con grafica digitale o a mano e che dovrà poi essere inviato tramite messaggio Facebook alla pagina FB “Forum dei Giovani San Giorgio a Cremano”, o all’indirizzo email forumgiovanisgiorgioacremano@gmail.com. Chiunque potrà presentare la propria idea. Le immagini saranno pubblicate sulla pag FB e risulterà vincitrice l’immagine che otterrà più like. Successivamente il consiglio del Forum, eletto lo scorso luglio comunicherà l’immagine vincitrice che diventerà ufficialmente il simbolo del Forum.

Una novità che indica la volontà di partecipare e far partecipare il tessuto giovane della cittadinanza alle attività che il Forum proporrà e svolgerà sul territorio, in sinergia con l’amministrazione guidata dal sindaco Giorgio Zinno.

Intanto l’assemblea si riunisce periodicamente. Nella prossima convocazione si discuterà di Ambiente: prevista una giornata di sensibilizzazione sulla raccolta rifiuti e cura degli spazi comuni.

Inoltre a breve partirà un corso gratuito di informatica che ha come finalità la  realizzazione di siti web, attraverso piattaforme wordpress. Un’opportunità per acquisire competenze da spendere poi nel mercato esponenziale connesso al mondo multimediale.

prevista una collaborazione con lo Sportello Antiviolenza che potrebbe rientrare nel cosiddetto Percorso Rosa che fa capo all’ospedale Cardarelli.

E’ partita anche la diffusione del questionario che è in distribuzione ai giovani di San Giorgio a Cremano per comprendere le loro esigenze, le loro aspettative su quello che potrebbe offrire la nostra comunità, a cui seguiranno degli incontro informativi, aperti anche alle scuole.

“Abbiamo ricostruito il Forum dei Giovani perchè crediamo fermamente dell’apporto positivo che possono dare alla città – spiega il sindaco Giorgio Zinno. Le molteplici iniziative di cui hanno già informato l’amministrazione sono la testimonianza che vi è grande voglia di impegnarsi sul territorio, partendo proprio dal basso e dalle nuove generazioni per poi interagire con l’amministrazione e trasformare, dove possibile, le loro idee in azioni concrete per il bene della città”.

Il Forum infatti ha diversi compiti e molteplici possibilità nell’ambito dell’interazione con l’amministrazione comunale. Potrà promuovere iniziative pubbliche, convegni e dibattiti in città, nonchè ricerche in materia di Politiche Giovanili; potrà presentare e realizzare progetti a livello locale, provinciale, regionale e comunitario anche in collaborazione con enti pubblici, associazioni ed altri Forum ma soprattutto avrà l’obbligo di mettere in contatto, attraverso varie forme di promozione e comunicazione i giovani presenti sul territorio sangiorgese


Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilmonito.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa
image_pdfimage_print
Redazione

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.redazione@ilmonito.it