Salerno, il 7 luglio torna il Rock ‘n’ Foll

All’Arena del Mare il festival sulla salute mentale. Sul palco Domino, Espo McFly, Marina Del Grosso e I Soliti

Si terrà martedì 3 luglio, alle ore 10.30, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, la conferenza stampa di presentazione del “Rock ‘n’ Foll”.

Il Rock ’n’ Foll nasce come festival sulla salute mentale. Lo scopo è quello di promuovere e sensibilizzare al tema della salute mentale e della condizione delle persone con disabilità mentale. Il concerto, giunto alla quinta edizione, è organizzato dalla Cooperativa Sociale Il Villaggio di Esteban, in collaborazione con il Comune di Salerno Assessorato alle Politiche Sociali e con l’ASL Salerno Dipartimento Salute Mentale Unità Operativa di Mercato San Severino.

Sabato 7 luglio sul palco dell’Arena del Mare di Salerno, saranno presenti il trombettista nonché violinista Domino, il giovane rapper salernitano Espo McFly, la giovane cantautrice Marina Del Grosso, la cover band di Vasco Rossi I Soliti. Inoltre, saranno presenti sul palco due band che nascono da un’esperienza di riabilitazione attraverso la musica: i Villani Brothers, nati presso la UOSM di Mercato S. Severino (Sa) e i Letizia Drums, nati nell’ambito della Comunità Riabilitativa Villa Letizia di Roma. Il superospite della serata è il cantautoreSimone Tomassini, anche conosciuto semplicemente come Simone. A condurre la serata Enzo Guariglia eStefania Pagano.

Alla conferenza stampa presenzieranno il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, l’Assessore alle Politiche Sociali Nino Savastano, il Direttore del DSM Giulio Corrivetti, i dirigenti della UOSM di Mercato S. Severino Adriana Iannone e Aniello De Martino e il presidente de Il Villaggio di Esteban Carlo Noviello.

image_pdfimage_print

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

redazione@ilmonito.it

Redazione

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. redazione@ilmonito.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.