Salerno: Educazione alla cittadinanza nelle scuole con il progetto “Io cittadino modello”

Consegnato un kit agli istituti aderenti per sensibilizzare al rispetto delle regole del vivere civile e dell’ambiente

Venerdì 26 gennaio, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Eva Avossa e l’Assessore all’Ambiente e allo Sport Angelo Caramanno hanno presentato il progetto di educazione alla cittadinanza e alla legalità “Io cittadino modello” destinato alle scuole cittadine. 

Lo scopo è quello di affrontare temi quali il risparmio idrico, il rispetto dell’ambiente e delle regole del vivere civile e, in particolare, di farlo nella fase educativa e formativa dei futuri cittadini. Il progetto si svolgerà nell’anno accademico in corso e coinvolgerà le scuole primarie e secondarie in una gara creativa sui suddetti temi. Le scuole aderenti avranno la possibilità di lavorare nei mesi successivi e di presentare il proprio lavoro nell’evento finale che si terrà nel mese di maggio. Alle scuole aderenti verrà consegnato un kit didattico necessario allo svolgimento del lavoro. Sebbene tutte le classi partecipanti verranno decretate “vincitrici”, saranno stabiliti dei particolari incentivi per chi avrà prodotto il risultato più “efficace” ai fini della diffusione del messaggio.

image_pdfimage_print
Redazione

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. redazione@ilmonito.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *