Rosa Criscuolo , Campania : ” Pericolo Asperger, con i social i nostri ragazzi ci rimetteranno la salute”

Napoli, 26 gen. – La distanza tra le macchine e gli esseri umani si è ridotta notevolmente e ciò comporta una doverosa riflessione . Rileviamo un notevole cambiamento comportamentale delle nuovissime generazione nelle relazioni sociali , molto simile a quelle di chi per lavoro e ‘ immerso nell’ informatica : clicks

Rosa Criscuolo
Rosa Criscuolo

ripetitivi, pensieri robotici , esistenza innaturale . Le principali difficoltà dei soggetti con la Sindrome di Asperger toccano la vita sociale, la comprensione e la comunicazione e i bambini informatici secondo alcuni recenti studi sono i più colpiti da questa forma di autismo che si concreta in un disturbo dello sviluppo che rientra nella parte alta dello spettro autistico .
Il calo di stima e le fragilità spesso portano alla frustrazione che causa dei problemi comportamentali , a volte la depressione, a volte il suicidio.
Dunque è necessario intervenire in famiglia ma anche attraverso la scuola nella gestione del rapporto coi mezzi informatici .
La fragilità delle nuove generazioni trova sicuramente in questo disturbo una risposta scientifica importante e pertanto le istituzioni sono chiamate ad intervenire a coinvolgere le famiglie nella conoscenza di questo disturbo dello sviluppo e avviare percorsi di apprendimento di competenze sociali . Questa sindrome e ‘diffusa anche negli adulti.

image_pdfimage_print

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

redazione@ilmonito.it

Redazione

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. redazione@ilmonito.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: