Regione Campania: “Formati al lavoro”, evento di presentazione corsi di formazione IFTS

Per la prima tappa dell’Innovation Village sono stati presentati i 23 percorsi IFTS finanziati dalla Regione Campania. È stata l’occasione per ascoltare i ragazzi e le ragazze che hanno appena concluso la formazione e hanno potuto iniziare la loro esperienza professionale.

Ha avuto luogo presso il Polo universitario di San Giovanni a Teduccio “FORMATI AL LAVORO”, incontro organizzato dall’assessorato regionale alla Formazione e Pari opportunità per la presentazione dei 23 progetti IFTS finanziati dalla Regione Campania nelle filiere produttive dell’Agroalimentare, Moda, Aerospazio, Mare, ICT, Turismo e Cultura.

Alla presenza dell’assessore Chiara Marciani e del presidente Vincenzo De Luca, le ragazze e i ragazzi hanno raccontato i percorsi formativi appena conclusi e le opportunità occupazionali che si sono loro manifestate.

Circa 500 giovani della nostra Regione hanno già partecipato a questo corso, ed il prossimo mese la stessa opportunità verrà data ad ulteriori 500 ragazzi e ragazzi che domani potranno ascoltare dai protagonisti di queste attività formative le opportunità che avranno a disposizione grazie ai corsi di formazione professionalizzanti post diploma IFTS.

image_pdfimage_print

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

redazione@ilmonito.it

Redazione

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. redazione@ilmonito.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: