Primo Concerto per Durante alla Basilica di San Sossio Levita e Martire

Frattamaggiore, 14 dic. – Tutto pronto alla Basilica di San Sossio Levita e Martire di Frattamaggiore (NA) per il terzo appuntamento della kermesse “Durante Natale Festival 2018”, in programma alle ore 18:30 con il “I Concerto per Durante”. La manifestazione, a cura dell’Amministrazione Comunale di Frattamaggiore e finanziata dalla Regione Campania, ha già riscosso uno strepitoso successo lo scorso 8 dicembre, in Piazza Umberto I, con l’inaugurazione che ha visto l’apertura del villaggio di Babbo Natale, dei mercatini natalizi, l’accensione di uno strepitoso e scintillante albero di 16 metri, culminata con lo spettacolo portato in scena da Peppe Barra, intitolato “La Cantata dei Pastori – La Natalizia”, sul palco del teatro De Rosa. Un successo confermato ed aumentato nella successiva domenica 10 dicembre, nella quale si è registrato il tutto esaurito con il concerto “Italia Jazz Christmas” di Walter Ricci che ha illuminato il secondo appuntamento della Kermesse“Durante Natale Festival”.

Con un tale “crescendo artistico”, non manca l’attesa per il terzo appuntamento di questa rassegna tutta natalizia, costituito dal concerto che vedrà protagonista il coro degli allievi degli Istituti B. Capasso – Mazzini, accompagnati dall’Orchestra diretta dal Professor Salvatore Marchese, il quale ha partecipato a diversi premi tra cui annoveriamo la “Festa dei Popoli” presso la Diocesi di Aversa, ed il “Music Talent School” al Teatro San Carlo, classificandosi al I posto.

La rassegna, la cui comunicazione è affidata alla consolidata professionalità della “F.K. Mediaservice”, tornerà per il prossimo appuntamento sabato 15 Dicembre 2018, ancora al teatro De Rosa, alle ore 20:30, con “E lucean le stelle…“Durante” una Sfilata…” la moda nel tempo e nella musica, dal classico ad oggi, con IPIA M. Niglio di Frattamaggiore e vari Atelier in passerella.

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilmonito.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa
image_pdfimage_print
Redazione

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.redazione@ilmonito.it