TSO, Piscitelli: Assicurare l’effettivo esercizio dei diritti delle persone sottoposte a Trattamento Sanitario Obbligatorio

Napoli, 28 giu. – Si è svolta stamane, presso la I Commissione consiliare permanente “Affari Istituzionali” del Consiglio Regionale, presieduta dal dott. Alfonso Piscitelli, l’audizione degli avv.ti Michele Capano , Rosa Criscuolo e del Dott. Giuseppe Alterio, rappresentanti delle associazioni “ Radicali Italiani “ e “Prospettive Radicali Caserta”, per un analitico approfondimento circa lo stato di attuazione della legge regionale istitutiva dell’Ufficio del Garante delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale.
Nel corso dell’incontro, alla presenza del Consigliere regionale Gennaro Saiello e del Garante regionale per la tutela dei diritti delle persone sottoposte a misure restrittive, Dott. Samuele Ciambriello, son state affrontate le problematiche che non consentono all’Ufficio del Garante il pieno dispiegarsi delle attribuzioni, fissate dalla norma, per quanto riguarda, in particolare, i soggetti sottoposti a trattamento sanitario obbligatorio (TSO).
Un proficuo confronto, ha sottolineato il Presidente Piscitelli, nel corso del quale i soggetti istituzionali e i rappresentanti radicali si sono impegnati, per la parte di rispettiva competenza, a costruire precise proposte normative e regolamentari per il superamento delle criticità in ordine all’effettivo esercizio dei diritti delle persone sottoposte a TSO.

image_pdfimage_print
Redazione

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. redazione@ilmonito.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: