Ottaviano, torna la sagra di San Giovanni: folklore, spettacoli e gastronomia

“Torna ad Ottaviano la sagra di San Giovanni, quartiere storico della cittadina vesuviana: una kermesse che valorizza il folklore, gli antichi sapori e lo spettacolo e che beneficia del patrocinio del Comune di Ottaviano. L’appuntamento è per il 6,7 e 8 luglio, in piazza San Giovanni. Si comincia venerdì 6 alle 21 con l’esibizione del coro dell’istituto comprensivo Mimmo Beneventano: durante la serata sarà inoltre premiato  Marco Ranieri, ragazzo speciale che ha fatto incetta di medaglie al campionato italiano di nuoto per disabili intellettivi. A seguire, la tappa di Miss Vesuvio.

Sabato 7 alle 20.30 spazio allo show della scuola di ballo “Le.Pi” e, a seguire un tributo al grande Pino Daniele. Domenica 7, infine, spazio ai giovani talenti del territorio vesuviano con la collaborazione della Music Family. La serata sarà inoltre allietata da Edison, Marco Annunziata, e Domenico Iervolino. Durante le tre serate, spazio alla gastronomia: trofie con funghi porcini e salsiccia, montanara, cuoppo e panini. Presenta Gino Aprile.

“Insieme al parroco don Savino Simone abbiamo ancora una volta organizzato una sagra all’insegna del divertimento, per far trascorrere serate spensierate ai tanti che parteciperanno”, spiega Vincenzo Caldarelli, consigliere comunale e componente del comitato organizzativo.

image_pdfimage_print
Redazione

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. redazione@ilmonito.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *