Notte prima degli esami, maratona web con influencer e istituzioni alla vigilia della maturità

Roma, 19 giu. – Serata evento per accompagnare i giovani italiani alla maturità, superando ansie e preoccupazioni.

La vigilia degli esami di Stato potrebbe essere insonne per il 70% dei maturandi dello stivale, così la piattaforma Skuola.net insieme a Radio 24 ha deciso di schierare una formazione di influencer e politici in diretta web dalle 20.00 fino alle 8.00 del mattino.

Angelica Massera, gli Autogol, Leonardo Decarli, Valeria Angione, Martina dell’Ombra, i cantanti Shade, Calcutta, Lodo de Lo Stato Sociale, Beppe Vessicchio, Lorenzo Baglioni e il Presidente della Camera Fico con i Ministri Bussetti, Di Maio e Salvini, cercheranno di animare lo speciale maturità prima della prova scritta di italiano.

Si stima che quasi 7 maturandi su 10 non chiuderanno occhio questa notte, così in edizione speciale, dai palazzi della politica il nuovo ministro dell’Istruzione Marco Bussetti lancerà il suo messaggio di auguri per i maturandi. Non mancheranno gli in bocca al lupo del presidente della Camera dei Deputati, Roberto Fico, del ministro dell’Interno Matteo Salvini e del ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico Luigi Di Maio.

Sketch, canzoni, battute e aneddoti sulla maturità faranno compagnia nella notte più importante della vita, intervallati da iterventi e supporto di docenti, psicologi e Polizia Postale. Tutti insieme consiglieranno come affrontare al meglio le prove d’esame.

Gli studenti potranno partecipare alla diretta streaming per distrarsi tra un ripasso e l’altro, preventivando quale potrà essere la possibile traccia in uscita nella prova d’italiano. Il 19% dei ragazzi di sicuro uscirà con gli amici per salutare cinque anni di vita, battute, esperienze condivise, lasciando il posto a sogni e futuro.

image_pdfimage_print
Pina Stendardo

Pina Stendardo

Collaboratrice freelance presso diverse testate online, insegue la cultura come meta a cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: