Napoli, inaugurata la nuova sala operativa di polizia

Tecnologie digitali e innovazione per il controllo del territorio

Questura, stradale e ferroviaria interconnesse con tecnologie di ultima generazione. È l’upgrade della nuova sala operativa di polizia a Napoli inaugurata, ieri, da Franco Gabrielli.

Dotata di un sistema di controllo unificato, dove convergono tutte le immagini della videosorveglianza cittadina, la Sala era già in funzione dalla fine di giugno in occasione della “XXX Summer Universiade”.

Tra le diverse dotazioni tecnologieche utilizzate, un sistema cartografico digitale dove è possibile visualilzzare la posizione degli apparati radio portatili Tetra così da avere l’esatta posizione delle pattuglie su strada.

«Anche questa – ha dichiarato Gabrielli – è la dimostrazione dello sforzo che l’amministrazione nel suo complesso sta realizzando in un settore strategico come quello del controllo del territorio».


Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilmonito.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa
image_pdfimage_print
Redazione

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.redazione@ilmonito.it