Napoli: in prefettura con i sindaci contro l’abusivismo commerciale

Sul tavolo le misure da adottare in vista della stagione estiva

Contraffazione e abusivismo commerciale sono stati i temi al centro di un incontro il 13 luglio scorso, presso la prefettura di Napoli, presieduto dal prefetto Carmela Pagano con i rappresentanti dei comuni costieri dell’area metropolitana di Napoli,  alla presenza dei vertici delle Forze di Polizia e della Capitaneria di Porto.

Nel corso della riunione sono state esaminate le attività che saranno messe in campo dai sindaci, tra cui campagne di sensibilizzazione sui rischi per la salute. Piani di prevenzione e controllo saranno, poi, integrati da servizi interforze e straordinari del territorio da parte delle Forze di Polizia, che si concentreranno particolarmente sui luoghi di accesso ai comuni costieri e sui depositi di merce contraffatta.

Anche le associazioni di categoria delle attività industriali, commerciali ed artigianali si sono dimostrati disponibili ad un supporto agli enti locali per il contrasto di questi fenomeni.

Infine, i comuni di Forio, Ischia e Sorrento stati individuati dal ministero dell’Interno per l’accesso ad uno specifico finanziamento, avendo i requisiti richiesti (popolazione inferiore ai 50.000 abitanti e numero di presenze registrato nel 2016 almeno pari a 500mila).

image_pdfimage_print

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

redazione@ilmonito.it

Redazione

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. redazione@ilmonito.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: