Marcianise, Spazio libero – centro libero ed indipendente di arte contemporanea e i Nuovi Orizzonti

MARCIANISE (Caserta) – Lo Spazio libero – centro libero ed indipendente di arte contemporanea è da tempo considerato uno dei luoghi di promozione artistica e di presentazione dei talenti locali e no, grazie anche al forte impegno dell’Artista Maestro Angelo Coppola.

Lo Spazio libero – centro libero ed indipendente di arte contemporanea come si ricorderà è situato all’interno dello storico complesso monastico Suore Bigie in Marcianise, in via Paolo De Maio, e che si presenta alla Città e alla Provincia con la nuova programmazione con una serie di Incontri, la cui rassegna prenderà corpo il prossimo 3 febbraio ore 18:00 allorquando ci sarà l’inaugurazione de “Incontri – Nuovi Orizzonti” la cui permanenza è prevista dal 3 febbraio al 12 febbraio 2018.

L’evento costituisce una Mostra d’arte contemporanea la cui rassegna sarà curata dallo storico e critico dell’arte Giacinto di Patre che per la gestione operativa è stato coadiuvato dagli operatori del centro polivalente.

La serata inaugurale di sabato 3 febbraio 2018 alle ore 18:00 vedrà la presentazione dell’Artista Ivana Storto che si racconta; ancora vi sarà la performance dell’artista Stefania Guiotto con “il mio viaggio di luce attraverso gli acquerelli” e la serata, oltre agli interventi critici del critico di Patre vedrà gli ambienti riempiersi delle melodie del Maestro Giò Sciò in Orizzonti Musicali. Si precisa che la tecnica utilizzata da Stefania Guiotto per l’acquerello si ispira agli studi pedagogico terapeutici di Rudolf Steiner e alla teoria dei colori di Goethe. Uno studio del colore e della luce che, attraverso l’interazione di colori naturali ed acqua, vivifica l’esperienza visibile nel foglio, espressione del mondo sensibile e di quello emozionale ed interiore.

La mostra vedrà l’esposizione delle opere dei seguenti Artisti: Raffaela Russo,Ivana Storto, Andrea Iannotta, Antonio Scaramella, Stefania Guiotto, Rosalba Ascione, Antonio Costanzo, Michele Letizia, Silvia Zaza d’Aulisio, Angela Caputo, Antonio Santucci, Arcangela Scalella, Francesca Iodice, Tonino Zinzi, Giusepe Ferraiuolo e Rosa Bencivenga.

image_pdfimage_print

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

redazione@ilmonito.it

Redazione

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. redazione@ilmonito.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: