Manu, per la prima tappa del suo tour ha scelto Caserta

Musica: da Caserta parte il tour della star del web Manu 

Caserta, 3 feb. – Ha scelto Caserta come prima data del suo tour di concerti Emanuele Gallo, cantautore ligure, in arte Manu, vera star sul web in cerca di consacrazione anche nell’ordinario circuito musicale. Manu si esibirà sabato tre febbraio (ore 21) al teatro Don Bosco di Caserta, dove canterà le canzoni del suo album d’esordio “Distanza 0”. Figlio d’arte, visto che il padre è stato musicista e paroliere per la Fonit Cetra, Manu ha respirato musica e arte già dall’infanzia: a 14 anni il suo approccio allo studio della chitarra, che resta il suo strumento d’elezione, a 21 il suo primo contratto discografico che, però, invece di promuoverlo, finisce per bloccarlo per oltre 5 anni. Quindi la decisione di muoversi in proprio, di autoprodursi scegliendo come canale di distribuzione la rete. Pubblica il suo primo EP nel 2013 ed è subito un successo. In 4 anni raggiunge oltre 200mila fan sul suo canale Youtube e 100mila followers su Instagram. Nel 2017 la svolta con l’incontro con il produttore artistico Fabio Moretti e l’executive producer Federica Gallucci; una collaborazione che ha portato alla nascita della Manu Production che ha dato vita al disco “Distanza 0”. Il primo singolo, con la title track, supera il milione di visualizzazioni. “Abbiamo preparato un grande show – ha assicurato Manu – con una scaletta ampia (19 brani inediti previsti nda) coreografie, luci ed ovviamente tanta musica”.

image_pdfimage_print

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

redazione@ilmonito.it

Redazione

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. redazione@ilmonito.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: