Love on Toledo’s Street

Napoli, 18 giu. – Noi studentesse del Suor Orsola Benincasa in funzione del PROJECT WORK : STORYTELLING DIGITALE , con la supervisione del prof Francesco Cerami . Abbiamo realizzato una rappresentazione di ritratti visivi di coppie, prese alla sprovvista mentre passeggiavano per la famosa Via Toledo di Napoli. Ci siamo poste una domanda a cui vogliamo dare una risposta; “Esiste un modo per raccontare l’amore senza usare le parole?” Speriamo che con questo video il messaggio arrivi . Infine vi lasciamo alla visione con una citazione che ci piace particolarmente di Ardengo Soffici:

Via  Toledo, presso al tramonto, è una zona di sogno, un canale di felicità trascinante gli ori del crepuscolo, il carminio del cielo caldamente appoggiato sulle bionde verdure del Vomero. L’eleganze, gli amori passano e s’incrociano fra uno scintillamento infiammato di cristallerie e di sorrisi, lungo i marciapiedi. Correre mollemente assisi in questo gurgito allegro di vita meridionale è una gioia di cui porterò con me l’amoroso ricordo”

Vittoria Martinelli e Rossella Casalinuovo

image_pdfimage_print
Redazione

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. redazione@ilmonito.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *