Lotta al terrorismo, accordo tra Italia e Qatar

Cooperazione anche su cybersecurity e sicurezza grandi eventi

Italia e Qatar hanno firmato, oggi, un protocollo d’intesa per collaborare nella lotta al terrorismo e alla criminalità. L’accordo è stato siglato in occasione della visita del ministro dell’Interno Marco Minniti a Doha.

Con il memorandum sono state, inoltre, concordate forme di cooperazione e di scambio di informazioni sui temi della cybersecurity e della sicurezza nella gestione di grandi eventi, come la Coppa del Mondo del 2022, anche attraverso la creazione di gruppi di lavoro tecnici.

Una giornata di incontri istituzionali duranti i quali il responsabile del Viminale ha potuto confrontarsi con l’emiro Tamim Bin Hamad Al Thani, il primo ministro e ministro dell’Interno Abdullah bin Nasser bin Khalifa Al Thani e il ministro degli Esteri, Mohammed bin Abdulrahman Al Thani.

image_pdfimage_print

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

redazione@ilmonito.it

Redazione

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. redazione@ilmonito.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: