“LE PASTORALI DI NATALE”, spettacolo ideato nel 1989 da Espedito De Marino e Roberto Murolo

Castel San Giorgio (SA) – Domenica 1° Dicembre 2019, in occasione della Prima Domenica d’Avvento, debutta a Torello presso la Chiesa di S.Barbara alle Ore 18.00, lo spettacolo “LE PASTORALI DI NATALE” ideato nel 1989 da Espedito De Marino e Roberto Murolo.

La Prima nazionale delle celebrazioni per il trentennale delle Nenie Natalizie con una finestra speciale sui canti e suoni ispirati al “Natale Napoletano” vede in scena il M° Espedito De Marino (Voce e chitarra), Diego Cantore (Chitarra classica) ed Enzo Marcellini (Mandolino).

In programma brani da Mozart a Quanno nascette ninno, da White Christmas a Lacrime Napulitane, da Brahms a Renato Zero, da Jingle bells a Felix Navidad, da Stille Nacht a Nascette lu Messia, da S.Alfonso Maria De’ Liguori a Pino Daniele.

Anche Papa Francesco non ha fatto mancare il suo abbraccio al “trentennale” delle PASTORALI ricevendo il M° De Marino e benedicendo l’opera discografica ad esso collegata.

L’ingresso è gratuito – Chiesa di S.Barbara, Torello di Castel San Giorgio, Ore 18.00 Domenica 1/12/2019.

L’iniziativa è curata dall’Amministrazione Comunale di Castel San Giorgio nell’ambito del progetto “Ti racconto il Natale”.


Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilmonito.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa
Redazione

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. redazione@ilmonito.it