“Italia Oggi” fa i conti in tasca a Mediaset. Ecco quanto guadagnano i conduttori

“Italia Oggi” fa i conti in tasca a Mediaset e svela quando guadagnano in un anno i volti di punta del Biscione.

Tra i Paperon de’ Paperoni di Cologno Monzese figura Paolo Bonolis che incassa quasi 10 milioni di euro l’anno. I programmi del conduttore sono coprodotti con la Sdl2005, società di Sonia Bruganelli, Marco Bruganelli e dall’Arbobaleno Tre.

Quasi 10 milioni di euro anche per Gerry Scotti che copre il preserale sette mesi l’anno oltre ai prime time e alle telepromozioni.

Anche Maria De Filippi sfiora i 10 milioni di euro con programmi quali “Uomini e Donne”, “C’è posta per te”, “Amici”, “Tu sì que vales”. Senza contare la Fascino, società di cui possiede il 50% e che produce anche altri programmi in cui la moglie di Maurizio Costanzo non appare in video.

Barbara D’Urso incassa 2 milioni di euro per “Pomeriggio Cinque” e “Domenica Live” che diventano 6 milioni complessivi in un anno includendo “Grande Fratello”, “Live – Non è la D’Urso” e la “Dottoressa Giò”.

Per condurre “Striscia La Notizia”, dal 2009 al 2013, Ezio Greggio ha percepito un compenso di 5.750.000 euro l’anno. La cifra è stata resa nota per via di un contenzioso con l’Agenzia delle Entrate.

“Alessia Marcuzzi ha retribuzione legata alla esclusiva, cui sommare 200 mila euro a puntata di conduzione in prima serata su Canale 5 (2,4 milioni di euro quindi per le ultime dodici puntate dell’Isola dei Famosi”, scrive “Italia Oggi”.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilmonito.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa
image_pdfimage_print
Redazione

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.redazione@ilmonito.it