Incontro dibattito all’università di Salerno con il Presidente della Camera Roberto Fico

Grande partecipazione per “Giovani, fiducia e istituzioni”: L’incontro dibattito all’università di Salerno con il Presidente della Camera Roberto Fico.
Iovino (M5S): “Le Istituzioni vicine ai giovani”

12 Marzo – “Giovani, fiducia e istituzioni: l’università come luogo di partecipazione attiva”. E’ il tema che si è affrontato ieri durante l’incontro-dibattito nell’aula magna dell’Università degli Studi di Salerno, nel campus di Fisciano. Ospite di eccezione Roberto Fico, presidente della Camera dei Deputati. All’evento ha preso parte il rettore dell’ateneo Aurelio Tommasetti per i saluti istituzionali e il giovane deputato del M5S Luigi Iovino.
Un confronto avvenuto a viso aperto con la terza carica dello Stato il quale ha risposto a numerose domande in un auditorium gremito, per l’occasione, di giovani studenti. Ampio spazio è stato riservato per il dibattito basato su giovani e democrazia.
<<Da giovane studente di questo Ateneo – dichiara il giovane Deputato di San Paolo Belsito Luigi Iovino – sono fiero della grande e calorosa partecipazione riservata al Presidente della Camera il quale si è mostrato fin dal primo momento entusiasta dell’iniziativa. Momenti come questi, i quali rappresentano innanzitutto un arrichimento, sono fondamentali per creare un filo diretto con le Istituzioni. Spesso i palazzi dove si esercita la democrazia vengono percepiti come qualcosa di distante dai cittadini, tanto più se giovani. Grazie a iniziative come queste, invece, si prova ad azzerare quel gap stabilendo un legame di fiducia più solido soprattutto con le nuove generazioni.” conclude Iovino.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilmonito.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa
image_pdfimage_print
ILMONITO
Redazione

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. redazione@ilmonito.it

Translate »