In radio il primo singolo di Daniele Lo Cicero “Salta!”

In promozione nelle radio italiane “Salta!”, il singolo, scritto a quattro mani con  Simone Carabba, che segna l’esordio del cantante/youtuber genovese Daniele Lo Cicero.

La canzone, registrata ed arrangiata presso Purple Studio da Giulio Iozzi (Berberino Val d’Elsa – Siena) e già presente nelle indie charts italiane, richiama volutamente atmosfere retrò, ma con un forte flavour pop moderno e ammiccante alla dance.

Anche se il brano ha un appeal commerciale, il testo è una critica, nemmeno troppo velata, al conformismo ed alla globalizzazione. E’ un invito a una sveglia collettiva che si può ottenere anche “saltando”, metafora del risveglio dal torpore della routine.

“Proprio per questo il ritornello invoglia la gente a saltare, in modo tale da abbandonare i propri fardelli quotidiani e a sentirsi liberi e leggeri !”

Biografia:

Daniele Lo Cicero nasce a Genova il 30 Gennaio del 1985.

All’età di sette anni, dimostrando una forte passione per la musica e l’arte della danza, si iscrive a una scuola di ballo con la quale intraprende un percorso di tredici anni che lo porta ad esibirsi in tutta Italia, riuscendo a vincere molte competizioni. Nel 2005 si diploma come ottico e inizia il lavoro di fotografo. Continua comunque ad alimentare la sua passione, soprattutto per il canto. Spinto dalla voglia di mettersi in gioco, nel settembre 2012 apre un canale YouTube, dal nome omonimo, dove alterna video cover a video di intrattenimento, nei quali da dimostrazione di una forte personalità, mettendo in risalto il suo lato più goliardico. D’altra parte, lui stesso definisce il suo canale YouTube la sua valvola di sfogo.

Ha ottenuto fin da subito un ottimo riscontro di pubblico, arrivando a superare i 52000 iscritti, contando più di 9 milioni di visualizzazioni. Nel 2016 partecipa al contest canoro  nazionale LMVC (Liguria Music Video Contest) riuscendo a vincere il primo premio, ovvero la realizzazione di un videoclip professionale. Da qui nasce la collaborazione con l’autore genovese Simone Carabba, insieme al quale scrive il suo primo singolo dal titolo “Follow my steps”. Il video dell’inedito viene accolto in maniera talmente positiva da fargli raggiungere le 200.000 visualizzazioni. Visto l’ottimo riscontro e le tante richieste da parte dei fans di Daniele, il sodalizio con Simone Carabba va avanti, dando vita al suo secondo singolo dal titolo “Salta!”, canzone che richiama sonorità retrò, mantenendo uno stile pop attuale dalle tinte dance. Il testo, volutamente provocatorio, è un invito a riaccendere i cervelli di chi si è perso nei meandri dell’omologazione.

Canale YouTube Daniele Lo Cicero

 

image_pdfimage_print

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

redazione@ilmonito.it

Redazione

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. redazione@ilmonito.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: