“Improvvisamente… niente!” di Francesco Paolantoni

Improvvisamente… niente! (edizioni Ultra) di Francesco Paolantoni (in collaborazione con Paola Cannatelli) è un testo originale, divertente, ironico. Tutto quello che in esso è scritto, a prima vista sfugge ad ogni senso logico, e ancor di più a ogni catalogazione, ma poi, quel tutto, si ritrova e si riconcilia con tematiche che una logica, infine, la posseggono.

Il volume viene presentato giovedì 16 maggio 2019 alla Galleria Par’bleu di Aversa in Piazza Vittorio Emanuele III, 53. Con l’autore, ne parla Stefano Sarcinelli. Modera Gianni Puca.

Summa del linguaggio tipico dell’attore e scrittore, il libro s’impone per le contaminazioni tra reale e surreale, caratteristica che ha reso noto l’artista napoletano.

La sua comicità dissacrante attira l’attenzione sui significati e sui valori delle cose, anche quando pare che si tratti solo di un gioco volto a strappare la solita risata.

Attraverso battute fulminanti e un incastro perfetto tra impegno e comicità, Paolantoni cerca di creare un’interazione tra lettore e scrittore, e di questo si dichiara orgoglioso.

 


Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilmonito.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa
image_pdfimage_print
Redazione

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.redazione@ilmonito.it