Il Sindaco Metropolitano De Magistris approva lo schema del bilancio di previsione 2019-2020 e relativi allegati

Il sindaco metropolitano, Luigi de Magistris, ha approvato oggi, nei tempi previsti dalla legge, lo schema di bilancio per gli anni 2019-2020 che sarà sottoposto per l’approvazione definitiva al Consiglio Metropolitano.

Il bilancio, approvato assieme al Programma triennale dei lavori pubblici, al documento unico di programmazione ed al programma degli acquisti dei beni e servizi, rappresenta l’ossatura delle attività della Città Metropolitana di Napoli per i prossimi due anni.

Esso si inserisce nel Piano strategico della Città Metropolitana che prevede importanti interventi, realizzati d’intesa con i Comuni, sul tema della sostenibilità ambientale, lo sviluppo di un turismo sostenibile e il miglioramento della qualità della vita.

“Lo schema di bilancio – ha dichiarato il sindaco de Magistris – contiene importanti opere finanziate sia nel 2019 che negli anni successivi. In particolare sono stati stanziati oltre 110 milioni di euro per interventi ed opere molte delle quali riferite alla vulnerabilità sismica ed alla messa in sicurezza e al miglioramento degli edifici scolastici”.

ILMONITO non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie tra i soci dell’Associazione MADEFARES.  Se vuoi aiutare l’associazione a sostenersi puoi fare una donazione.

ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, ILMONITO correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online ed ILMONITO ritiene che l'accuratezza sia ugualmente essenziale; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@ilmonito.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

Redazione

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. redazione@ilmonito.it