Il Pd incontra il mondo della scuola in Terra di Lavoro

DOMANI GIOVEDÌ 21 A CASERTA ASCANI E SGAMBATO SI CONFRONTANO CON DOCENTI, PRESIDI E SINDACATI. 

“OGGI SAREMO A ROMA CON ANDREA ORLANDO E DOMANI A CASERTA, DUE GIORNI DI DIBATTITO, DI PROPOSTE, DI ASCOLTO, IL TEMA CONDUTTORE SARÀ LA SCUOLA VERSO LA QUALE IL NOSTRO PARTITO HA SEMPRE MOSTRATO GRANDE ATTENZIONE”. 

 

Su iniziativa della presidente provinciale del Pd, Camilla Sgambato, della federazione provinciale e del movimento giovanile, dalle ore 16,30, presso il centro sociale Sant’Agostino in largo San Sebastiano, la viceministra all’Istruzione, all’Università e alla Ricerca Anna Ascani e la responsabile nazionale scuola del Partito Democratico Sgambato incontreranno gli operatori ed i protagonisti del mondo della scuola in Terra di Lavoro.

Tra gli attori istituzionali che saranno al centro del dibattito, ci saranno docenti, dirigenti scolastici, rappresentanti sindacali, studenti, collaboratori e precari che avranno la possibilità di confrontarsi e dialogare con i massimi vertici nazionali del partito di Nicola Zingaretti sulle politiche scolastiche e sulle misure da attuare in favore del settore della formazione.

Reduci dall’iniziativa di oggi presso la sede nazionale del Pd a Roma, Sgambato e Ascani presenteranno anche a Caserta le azioni che il partito intende portare avanti sul tema della sicurezza nelle scuole e sulla responsabilità dei dirigenti scolastici.

All’incontro, moderato dal componente uscente della segreteria provinciale con delega alla Scuola Costantino Leuci, parteciperanno il sindaco della città capoluogo, Carlo Marino, il segretario del Pd in Terra di Lavoro, Emiddio Cimmino, la responsabile dei Giovani Democratici in provincia di Caserta, Claudia Frisoni, ed i responsabili provinciali dei sindacati della scuola, tra cui Flc-Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals, Anp, Andis ed altri ancora.

“Tra oggi a Roma con il vice segretario nazionale Andrea Orlando, e domani a Caserta con la viceministra all’Istruzione Anna Ascani, avremo due giorni di dibattito, di proposte, di ascolto, con Tema conduttore la scuola. Quella vera, vissuta, praticata, tutti i giorni.

La scuola con i suoi mille problemi e le sue straordinarie sfide, vinte e da vincere per loro, per i nostri ragazzi, ma anche per i docenti, i presidi, i collaboratori, i precari e tutti coloro che quotidianamente lavorano nel mondo della scuola.

Temi così sensibili e attuali verso i quali l’attenzione del Pd non è mai venuta meno fin dalla scorsa legislatura”, dichiara Sgambato, responsabile nazionale Scuola del Pd.

ILMONITO non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie tra i soci dell’Associazione MADEFARES.  Se vuoi aiutare l’associazione a sostenersi puoi fare una donazione.

ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, ILMONITO correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online ed ILMONITO ritiene che l'accuratezza sia ugualmente essenziale; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@ilmonito.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

Redazione

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. redazione@ilmonito.it