Graziano Delrio: “Io segretario del Pd? Non sono disponibile

L’ex ministro delle Infrastrutture e ora capoggruppo del Pd alla Camera Graziano Delrio lo ha ribadito: “Io segretario del Pd? Non sono disponibile per ragioni personali e politiche”.

Il politico reggiano lo ha detto intervistato da ‘Radio anch’io’, escludendosi, come del resto aveva già fatto tempo addietro, dalla guida della segreteria del Partito democratico. Dunque resta in piedi la candidatura del governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, che vuole succedere all’attuale reggente, Maurizio Martina.
Graziano Delrio, poi, come riporta il sito di Repubblica, aggiunge: “Bisogna ridare valore ai propri ideali. Ora si apre la fase congressuale. Bisogna ripartire da una riflessione sui contenuti: di cosa ha bisogno la società italiana? Che messaggio vogliamo dare? Il partito ha bisogno di umiltà, non di personalismi e di divisioni. Dobbiamo discutere sui contenuti. E’ in atto un confronto tra forze politiche, culture e modelli di sviluppo. Bisogna trovare le parole giuste. C’è una grande sfida culturale. Non voglio sottovalutare il tema della leadership ma a forza di parlare di persone ci siamo dimenticati dei bisogni della società”.
image_pdfimage_print
Redazione

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. redazione@ilmonito.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: