Giovani Confindustria: Guffanti (Assolombarda): la sfida delle imprese è connettersi

Gli interventi dei presidenti di 120% Lino Alberto Peretto e di Biagiotti  Group Lavinia Biagiotti hanno evidenziato come le connessioni nelle struttura aziendale siano vitali per la crescita

“La grande sfida per un imprenditore oggi è connettersi con il suo territorio e con le imprese di filiera.
Quante volte negli ultimi 5 anni abbiamo pensato che un altra azienda fosse nostra competitor e si e’ rilevata  nostra alleata nel tempo? Oggi vince chi legge le opportunità e non si arena in status quo superati. Connettere e’ la prima azione per riqualificare i valori attorno a noi. In quest’ottica è utile connettersi con il territorio per fare sinergie geografiche e logistiche. Sono queste alcune delle sfide che emergono dal convegno di oggi.”
Lo dichiara l’imprenditrice Alessandra Guffanti a margine della 49esima edizione del convegno dei Giovani Imprenditori di Confindustria “Globali. Economia delle connessioni” iniziato questa mattina a all’Excelsior Palace Hotel di Rapallo.
Guffanti guida  direzione commerciale di Guffanti Concept, piattaforma strategica per la distribuzione del fashion, è stata presidente del Gruppo giovani Imprenditori di Sistema Moda Italia ed è Presidente facente funzioni dei Giovani Imprenditori di Assolombarda di cui è stata negli ultimi due mandati Vice presidente con delega all’internazionalizzazione.

“Il vero petrolio dell’imprenditore oggi è comprendere un mondo che offre molto a chi lo sa leggere e ti abbandona quando resti miope.
In quest’ottica è fondamentale connettere le culture perchè i confini spesso sono mentali mentre le opportunità sono globali.
Quello del connettersi deve essere un mantra per l’imprenditore a partire dal connettersi con gli istituti primari di formazione per avere costante scambio di studenti voraci e dare nuovi stimoli ai nostri collaboratori.
Gli interventi dei presidenti di 120% Lino Alberto Peretto e di Biagiotti  Group Lavinia Biagiotti hanno evidenziato come le connessioni nelle struttura aziendale siano vitali per la crescita.”

Chi è Alessandra Guffanti.

Alessandra  Guffanti, appassionata imprenditrice,  opera nel mondo del fashion da più di vent’anni guidando la direzione commerciale, internazionalizzazione e marketing di  Guffanti Concept (www.guffantimoda.it).
Guffanti Concept è la piattaforma strategica per la distribuzione del fashion capace di supportare i brand della moda donna, sposa e bambino nella fase di produzione, comunicazione e crescita nei mercati  in Italia e all’estero.
Con più di 10 milioni di euro di fatturato generato nel 2018 e più di 17 milioni di giro di affari, con incidenza estero superiore al 40%, l’azienda, grazie anche ad un team multiculturale di più di 40 persone tra italiani, russi, cinesi, coreani e arabi, è stata capace di innovare il mondo della distribuzione internazionale del fashion collocandosi come partner strategico delle aziende a monte e non a valle delle scelte. Lo showroom, fondato a Milano nel 1989, ha come principali mercati di distribuzione di brand italiani e internazionali: Italia, ex URSS, Great China, Corea e Middle East.
Nel dicembre del 2018 Guffanti ha vinto la prima edizione del premio GGI Award di Assolombarda per l’impegno dell’azienda “per l’eccezionale attenzione profusa nello sviluppo e nella crescita delle risorse umane, in gran parte costituito da giovani donne, all’interno della propria azienda.”

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