Focus sull’economia del territorio ad Avellino

Presentato per la prima volta in irpinia il report edito dalla Banca d’Italia

Il Salone degli Specchi della prefettura di Avellino ha ospitato la presentazione della relazione annuale su L’Economia della Campania, con un focus sulla provincia irpina, edito dalla Banca d’Italia e redatta dalla sede di Napoli dell’Istituto con la collaborazione della Filiale di Salerno.

Presenti all’evento rappresentanti istituzionali, del mondo bancario, delle organizzazioni datoriali dei settori produttivi e commerciali e imprenditori.

La presentazione del report statistico-economico nella sede prefettizia ha riconfermato – ha detto il prefetto Maria Tirone – l’imprescindibilità della collaborazione tra istituzioni e tessuto economico per il perseguimento della migliore promozione del contesto territoriale.


Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilmonito.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa
image_pdfimage_print
Redazione

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.redazione@ilmonito.it