Emergenza rifiuti: Ecco l’esito dell’incontro odierno presso la Città Metropolitana di Napoli

Il Consigliere Delegato alla Città Metropolitana di Napoli, Giuseppe Jossa, ha commentato con una propria nota i gli esiti della riunione urgente tra i soggetti interessati a definire una strategia per trovare una soluzione temporanea all’emergenza che si verificherebbe a seguito dei lavori del Termovalorizzatore di Acerra:

“ È stata trasmessa la documentazione relativa alle condizioni del sottosuolo del sito di stoccaggio evidenziando le criticità delle matrici ambientali. Si è discusso delle criticità ambientali del territorio del comune di Marigliano e della realizzazione di un sito di stoccaggio per i propri rifiuti. In conclusione si è formalizzata la richiesta di escludere Marigliano. Sono fiducioso del buon fine di questa vicenda che ci impone comunque di rimboccarci le maniche e trovare soluzioni. Nella riunione in regione Campania programmata per il prossimo martedì 27 agosto sarà presa la decisione definitiva per l’individuazione dei siti e l’approvazione del piano di evacuazione.

All’incontro erano presenti il consigliere Giuseppe Jossa il Sindaco di Marigliano Antonio Carpino, per la Cittá Metropiltana il Capo di Gabinetto Pietro Rinaldi, il Direttore Generale Giuseppe Cozzolino e la Dirigente dell’ Ambiente.


Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilmonito.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa
image_pdfimage_print
Redazione

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.redazione@ilmonito.it