Donne si fanno crescere la barba. E’ boom … | FOTO

Tutte le persone sono uniche. Ma la società si aspetta che ognuno di noi risponda agli standard. Se sei un uomo, dovresti essere alto e muscoloso mentre, se sei una donna, dovresti essere magra con un viso ben proporzionato. Ora, però, sempre più persone stanno combattendo contro questi stereotipi e sono orgogliosi di se stessi quando si mostrano così come la natura li ha voluti.

A tal proposito, ci sono donne che hanno deciso di farsi crescere i peli, in particolare la barba.

Harnaam Kaur

Questo è il caso di Harnaam Kaur, 27 anni, modella britannica. È stata una delle prime donne della società moderna a farsi crescere la barba. All’età di 11 anni, i suoi peli hanno cominciato a crescere sul viso, sulle braccia e sul petto. Ciò a causa della sindrome dell’ovaio policistico, che causa un’eccessiva produzione di testosterone nelle donne.

La 27enne ha cercato di sbarazzarsi dei suoi peli in vari modi così da evitare di essere umiliata, soprattutto a scuola. Ma quando Harnaam è cresciuta, si è resa conto che non aveva nulla di cui vergognarsi ed è certa che il suo esempio aiuterà molte altre donne con lo stesso problema.

Rose Geil

Anche Rose Geil ha deciso di fare altrettanto. La donna ha affermato che la sua barba l’ha aiutata a sentirsi più femminile e sexy. E tutto per la libertà di essere chi è. I social network hanno aiutata Rose ad avere fiducia in se stessa e ha trovato persone che la pensano allo stesso modo.

Le donne che portano la barba ammettono che a volte vengono scambiate per uomini. Ma nella maggior parte dei casi i passanti le ammirano.

image_pdfimage_print
Redazione

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. redazione@ilmonito.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: